Sviluppo sostenibile


Siamo impegnati nel principio dello sviluppo sostenibile e della protezione dell'ambiente attraverso l’introduzione di linee di produzione di ultimissima generazione e la completa ristrutturazione del sito industriale.
Abbiamo attuato un programma di misure che riguardano il risparmio energetico, l'uso economico delle materie prime e un ridotto impatto sull'ambiente. Questo programma di investimenti porterà nel 2023 alla richiesta delle certificazioni ISO 14001 Sistema di gestione Ambientale e ISO 45001 Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro, che si andranno ad aggiungere alla certificazione ISO 9001 Sistema di Gestione della Qualità già acquisita. Aderiamo alle seguenti iniziative che riflettono i nostri valori, educando e responsabilizzando i lavoratori e i subappaltatori in una sfida che accogliamo con entusiasmo:

sviluppo_sostenibile_pvc

PVC Forum Italia

L’Associazione della Filiera Italiana del PVC si è impegnata con cadenza periodica e sulla base dei dati resi disponibili su base volontaria dalle aziende del gruppo, ad elaborare i dati cumulativi di consumo di Sali di Piombo e del DEHP anche allo scopo di valutare il contributo del Marchio Green PVC Compounds agli obiettivi del programma volontario della filiera del PVC europea.


VinylPlus®

L’Impegno Volontario dell’industria europea del PVC per lo sviluppo sostenibile. Il programma VinylPlus si è impegnato a creare consapevolezza sui benefici della sostenibilità in tutta la filiera e tra gli stakeholder.


sviluppo_sostenibile_vinyl_plus

OCS®

Il programma internazionale Operation Clean Sweep ha l’obiettivo di garantire che resina, pellet, scaglie e polveri che attraversano gli impianti di produzione di plastica non finiscano nell’ambiente, preservando le acque e gli animali.