IT  |   ENG
Azienda

Dal 1973 leader nella produzione di compounds in PVC



Azienda

Perseguendo una politica di continuo miglioramento tecnologico, Stir Compounds inaugura nel 2003 un impianto, primo in Europa nel suo genere, a elevatissima automazione che consente di assicurare la massima qualità e di produrre compounds ad hoc per rispondere in modo appropriato e pieno alle necessità di ogni singolo cliente.

Per migliorare ulteriormente la qualità della produzione veniva contemporaneamente allestito un moderno laboratorio di ricerca e controllo, necessario allo sviluppo applicativo e alla realizzazione dei compounds. Infatti la ricerca consente di migliorare le prestazioni e il comportamento dei prodotti filani e nel contempo di eliminare le sostanzer dannose per l’ambiente e le possibili fonti di inquinamento che potrebbero inficiare la qualità del prodotto finito.
Nel rispetto della filosofia aziendale, Stir implementa già nel 1995 un Sistema di Assicurazione Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9002;1994 conseguendo la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 da parte del CERTIQUALITYsettore CERTICHIM.
 
Per venire incontro alle esigenze dei clienti e soddisfare ogni necessità, nel 2006 Stir decide di ampliare il suo raggio di azione e di affiancare alla produzione, mission storica dell’azienda, la commercializzazione di materie prime e prodotti chimici speciali destinati all’industria delle materie plastiche.
 

Questa scelta, insieme all’innovativo impianto produttivo, all’attivo reparto ricerca, alla capillare rete commerciale e all’accurato servizio logistico, rendono la Stir azienda leader in Italia e all’estero nell’eterogeneo mercato dell’industria delle materie plastiche.